Sai cosa pensano i Clienti dei tuoi prodotti e servizi?

Class mette al centro il cliente evidenziando punti di forza e di debolezza del prodotto o servizio

Scopri come funziona

Che voto ti danno i tuoi clienti?

CLASS Customer Loyalty Assessment consente di valutare il grado di fedeltà e la soddisfazione dei clienti.

CLASS raccoglie informazioni preziose sulla percezione da parte dei clienti: ad esempio la qualità, il prezzo, la bontà o l'efficacia del packaging, le funzionalità del prodotto, la tempestività o la completezza del servizio, le tempistiche di preparazione, produzione e consegna, il confronto con la concorrenza.

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Come funziona

CLASS si basa sulla raccolta di informazioni dai clienti prescelti attraverso un sondaggio che misura il livello di soddisfazione.

CLASS crea una mappa statistica dettagliata e in continuo aggiornamento delle aree che costituiscono i punti di forza del prodotto o servizio e di quelle deboli, su cui concentrare l’attenzione per limitare la fuga dei clienti verso i concorrenti.

Le informazioni sono accessibili online e il Committente ha la possibilità con pochi semplici click di visualizzare tutte le informazioni oggetto di rilevazione, fino al singolo questionario o alla specifica intervista effettuata. CLASS consente di impostare tutte le azioni per migliorare l'offerta e prevenire la perdita dei clienti.

Ascoltare i
clienti

Valutare il livello
di soddisfazione

Agire per
migliorare

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Il nostro metodo

CLASS non è un prodotto standardizzato applicato su larga scala. È un servizio personalizzato e costruito assieme al Committente e in base alle sue reali necessità di analisi. Il metodo prevede:

  • Definizione target
  • Progettazione sondaggio e questionario di massimo 10 domande con voto da 0 a 10
  • Pubblicazione del sondaggio online
  • Invito rivolto al target a partecipare al sondaggio (via email, sms e social)
  • Contatto telefonico con interviste telefoniche (opzionale)
  • Valutazione dei risultati
  • Reportistica e analisi

CLASS può essere frazionato in gruppi di interviste mensili. In questo modo fornisce informazioni in tempo quasi reale di come mutano le percezioni e le esigenze dei clienti al variare delle condizioni del mercato o in base a modifiche o migliorie introdotte dal Committente nei suoi prodotti o servizi.

Il frazionamento permette un'analisi costantemente aggiornata, contenendo i costi e senza stressare i clienti con interviste frequenti.

Class può essere declinato su 2 modelli:

Net Promoter Score (NPS):

È una valutazione della fedeltà dei clienti e della probabilità che ritornino a fare affari con l'azienda o ne parlino bene a un amico.

Servqual:

È una metodologia quantitativa molto standardizzata, studiata specificatamente per misurare il giudizio dei clienti sulla qualità dei servizi, che permette di confrontare le attese e le percezioni dell'utenza relativamente a uno specifico servizio. I report di CLASS sono conformi agli obblighi previsti dalla normativa ISO 9001 in relazione alle interviste di qualità sui clienti.

Hanno già scelto CLASS:

Scarica Gratuitamente la nostra guida "L'opinione del cliente. Come metterla a profitto."

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Chi siamo

GAP è la società italiana leader nell’ingegneria di processo del Customer Journey. Da oltre 15 anni aiuta le aziende a creare, gestire e sviluppare relazioni di fiducia con i propri clienti, esistenti e potenziali. Lo fa accompagnando le aziende nel percorso che va dalla progettazione della relazione con il cliente, alla definizione degli strumenti di comunicazione più adeguati, fino all'esecuzione e alla gestione del processo di relazione tra l'azienda e i clienti. GAP fa parte del Gruppo Alveus, rete di imprese con competenze ed expertise diversificate che vanno dalla comunicazione al marketing.